xdaryl® blog - ...inglese per caso...

...ingegnere per scelta (o quasi), sognatore per vocazione (?), sportivo per divertimento, inconcludente come pochi (e come non mai), incasinato come sempre, assonnato quanto basta, sorridente comunque... Don't worry, be happy!

21 novembre, 2006

Giusto due cose...

... che altrimenti mi partono ore di sonno come niente!
In questi giorni sto preparando il curriculum. Motivo: mercoledì c'è una specie di fiera delle grandi industrie inglesi. Nella sala da ballo ("ballroom", come lo tradurreste altrimenti?) del campus ogni grande compagnia (Rolls Royce, Airbus, BAE Systems, Alston, Siemens, Toyota... beh, non solo inglesi come potete vedere) mette un banchetto e due poveri ingegnerini che devono fare pubblicità a questa turbina o a quella, e vedere se c'è qualcuno di valido nella sfornata annuale di Cranfield. Certo, tutti sanno che è un po' presto, soprattutto per gli ingegneri da allevamento come me (o da latte, come preferite), però porsi delle scadenze è il modo migliore per porsi delle domande, pensarci, e darsi delle risposte, che seppur abbozzate e incomplete sono sempre un buon inizio. Questo benedetto mondo del lavoro, bisognerà cominciare a vederlo, ad affrontarlo, da qualche parte bisognerà pure cominciare, no?

Lezione di spagnolo #1: Te parto l'alma! (Ti taglio l'anima, espressione colorita ma non volgare per minacciare il proprio compagno di corso...)

Momento "nostalgia del passato", oggi pomeriggio. Ultima ora, consegna degli assignment di MDoT (Mechanical Design of Turbomachinery): sembrava davvero la consegna dei compiti alle medie o alle superiori! Tutti zitti ma frementi di vedere il proprio lavoro, il voto, gli errori, i primi commenti, no questo è giusto, porca paletta cosa ho sbagliato, ma è solo un errore di conto, il prof che passa tra i banchi, pronuncia i nomi, distrubuisce gli elaborati, poi li commenta, le domande acide di chi non accetta le correzioni, i soddisfatti (compreso il sottoscritto, un 9.5 che lascia ben sperare per il futuro...), gli indifferenti, i delusi rassegnati, i delusi rabbiosi... Tutta la gamma insomma, tutto normale, se fossimo al liceo! Qui questi "compiti per casa" contano poco, ciascuno meno di un decimo dell'esame. ma ancora una volta è la sensazione che conta, quel salto nel tempo che per qualche minuto mi ha fatto sentire "in classe", al liceo, e non in un'aula inglese.

Excellent, si va a dormire. Dopo un weekend tranquillo meglio tenere le batterie sotto carica, venerdì si consegna il terzo assignment, ed ho già una media da mantenere.

Good night you all,

=Dario

9 Comments:

  • At martedì, 21 novembre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Grande cianooo!! eh sì..che momenti..la consegna dei compiti in classe al liceo! succedeva un po' di tutto..e sempre qualcuno ke si lamentava..ma i voti del ciano non cambiavano mai..8,9! ci vediamo sabato a londra, mi raccomando..un saluto dal deontologo!!

     
  • At martedì, 21 novembre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Sempre el solito seciòn!!!
    Ciao vecio, a presto!

     
  • At giovedì, 23 novembre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    MI HO COMMOSSO

     
  • At venerdì, 24 novembre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    bellissimo il voto!!! continua così..
    si è già svolta la "Career Fair"? Com'è andata? Un buon approccio con il mondo del lavoro può aprirti tante nuove opportunità......
    meditate gente,meditate......

    Ecco un altro week end ,questa volta con gli amici; buon relax e fatti sentire.
    un bacio
    m

     
  • At domenica, 10 dicembre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    caro il mio studioso, non hai più il tempo x questo blog deduco, vista la data del tuo ultimo messaggio...
    Potresti mettere un po' di foto che è da quando sei arrivato a crainfield (spero si scriva così...) che devi inserirle... Dai forza, ci vogliono solo 10 minuti!!!!
    Stammi bene! ciao!

     
  • At lunedì, 11 dicembre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    pippo..si scrive cranfield!!!!
    dai ciano..scrivi qualcosa....
    mammma giò

     
  • At martedì, 12 dicembre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    sempre a metter i puntini sulle i..... Tanto lo so che prima di scriverlo sei andata a controllare se era giusto...
    Intanto ciano, anche se i tuoi corsi sono finiti, tra lo studio e gli english parties non scrivi nulla... sei per caso entrato in meditazione? o qualche nuova morosetta ti occupa tutto il tempo libero che hai?! Dai, non dirmi che lo studio non ti dà tregua e non ti lascia neppure 10 minuti per scrivere nel tuo blog italiano...
    CIAO!
    Che rompibae che sono... Stame ben! e a presto! L'Italia ti aspetta (fosse vera 'sta cosa)...

     
  • At mercoledì, 13 dicembre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    ciano..scrivi qualcosa...
    la tua mamma giò ti aspetta con ansia...

     
  • At mercoledì, 13 dicembre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    ciano..scrivi qualcosa...
    la tua mamma giò ti aspetta con ansia...

     

Posta un commento

<< Home