xdaryl® blog - ...inglese per caso...

...ingegnere per scelta (o quasi), sognatore per vocazione (?), sportivo per divertimento, inconcludente come pochi (e come non mai), incasinato come sempre, assonnato quanto basta, sorridente comunque... Don't worry, be happy!

18 ottobre, 2006

* Latest news * Ultimissime da Cranfield *

Bene, almeno un'idea di come sono andati questi primi venti giorni ve la sarete fatta.
Una news importante riguarda la tesi: ieri pomeriggio sono andato a parlare con il prof. Singh, responsabile delle tesi UTC. Una delle tesi UTC era ancora disponibile nel momento in cui sono stato costretto a fermare una tesi, per cui l'ho presa senza sapere se fosse effettivamente finanziata... Il problema è che qui le tasse sono di 3200£=5000€, e se non avessi scelto un progetto finanziato, li avrei dovuti pagare di tasca mia! Il colpo di fortuna è stato quello di aver trovato una tesi UTC finanziata... ma chevvordì? UTC sta per University Technology Centre, ed è il gruppo di ricerca finanziato direttamente da Rolls Royce, interno al dipartimento Power & Propulsion: all'interno delle tesi UTC erano disponibili diversi argomenti, e un altro colpo di fortuna è stata la possibilità di poter scegliere tra diversi programmi di ricerca, tutti molto innovativi, e tutti finanziati.
Per cui, nell'incontro di ieri pomeriggio ho fissato l'argomento della tesi: "Contrails research", che tradotto in italiano potabile diventa "Ricerca sulle scie", che nonostante l'immagine romantica che potrebbero generare, sono uno degli effetti più pesanti del traffico aereo sulle modificazioni climatiche del nostro pianeta...
Ecco risolta la curiosità di M.
Purtroppo non so ancora in cosa consisterà il mio lavoro, ma il progetto è davvero interessante, il relatore e il dottorando coinvolti sono persone profondamente competenti, disponibili e stimolanti: oltre tutto, la faccenda si svolgerà sotto l'ala protettiva della Rolls Royce, con conseguente aumento di responsabilità e impegno. Per cui nei prossimi giorni altri incontri, e il quadro sarà più chiaro.
Bene, buonanotte, domani è un lungo giorno di lezioni, studio, faccende burocratiche, biblioteca... typical campus life.
Un saluto a tutti i lettori, se potete lasciate un qualsiasi commento, tanto per vedere chi passa da queste parti (informaticamente parlando).
Good night, sleep tight, don't let the bed-bugs bite,

Dario

6 Comments:

  • At mercoledì, 18 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    ecco il primo commento: ottimo il percorso che fai e sono sicura che l'impegno non mancherà per raggiungere gli obiettivi.

    un bacio
    m

     
  • At venerdì, 20 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    un altra notte poi ancora il giorno e dopo il giorno la notte ancora, sospeso nel tempo a immaginare se fossi qui stasera, svanisci piano piano dietro la scia di un aeroplano che ti porta via forse due giorni o un anno non lo so ti allontani verso nord. parlami sempre dei tuoi pensieri ora che sai che niente ormai è uguale a ieri ma nella tua voce ancora incertezza dove sarai domani. svanisci piano piano dietro la scia di un aeroplano che ti porta via potresti avermi adesso e invece no ti allontani verso nord ti allontani verso nord.
    Non avevo mai ascoltato questa canzone..eppure è nel mio pc da sempre..è capitata ora che stavo leggendo il tuo blog..
    Io sto bene..sono felice che anche tu sia sereno..spero di risentirti presto..domenica mi ha fatto immensamente piacere sentire la tua voce!!
    baciou

     
  • At sabato, 21 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Ciao ciannihnihni, sono stato contento di leggere il tuo programma dettagliato di queste 2 settimane. Questo commento solo per salutarti. Novità? Dopo grandi rotture del brancato, ci ha convinti ad andare in piscina... mercoledì sera e sabato pomeriggio, io, mamma giò e il dottorino; scopro sempre più della mia incapacità di nuotare a stile... per gli altri me la cavo. mentre il coioneo e la glo volano... Ciao vecio!!!

     
  • At lunedì, 23 ottobre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Hey fratello!
    come ti butta lì in terre anglosassoni? ti sei acclimatato?
    Mi fa piacere avere tue notizie e vedere che oltre alla squadra di friesbie c'è qualcosa di interessante da fare, nn come me ... ora sono in fase plateau per l'università. Sto sperimentando la condizione di Renzo Tramaglino, casalingo doc ... i raga ti salutano.
    Stasera alla fiera ho sbevacchiato un po' di rabosello e mi son tornate in mente le partitine a Bang che si facevano.
    C'ho un piccolo presente per te di origine teutonica ...
    Ci si sente.
    Prometto che comincierò ad usare skype o msn!!!

    PS carino il Toblerone! ascoltati una canzone degli Offlaga Disco Pax: Robespierre ... poi mi dici

     
  • At giovedì, 02 novembre, 2006, Blogger J. V. Borghese said…

    Le scie sono sempre state un problema, sopratutto per cercare di aumentere le capacità di atterraggio di veivoli in aereoporti congestionati.

    Good luck!

    jvb

     
  • At lunedì, 13 novembre, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Wow, forte!
    Anzi, direi di più: "spaziale" :)
    Mi fa piacere che le cose procedano bene: l'impegno anche se intenso pesa meno quando hai stimoli così vivaci ed interessanti che ti portano avanti.
    E va bene così, grande Dario!

     

Posta un commento

<< Home