xdaryl® blog - ...inglese per caso...

...ingegnere per scelta (o quasi), sognatore per vocazione (?), sportivo per divertimento, inconcludente come pochi (e come non mai), incasinato come sempre, assonnato quanto basta, sorridente comunque... Don't worry, be happy!

28 gennaio, 2007

Fine degli esami... per ora

Buongiorno amici vicini e lontani,
a Cranfield splende il sole, e si chiude una settimana intensissima.
Anche gli ultimi esami, combustibili e meccanica, sono andati (in qualche modo), forse non benissimo, l'importante è essere arrivati in fondo a quattro esami, non difficili ma ugualmente stressanti.
Alcune immagini dalla settimana più studiosa del periodo inglese...

Concentrazione e facce sveglie nella leggera luce della Lanchester Hall


Il cuore della biblioteca, la nostra casa per dieci lunghi giorni


Cosa si vede dalla biblioteca? Eccovi un breve video...



Grande calma... Ma appena arriva le neve anche lo studente modello si distrae, e torna a galla il bambino che in lui!



Lo studio notturno nuoce gravemente alla salute: eccone una prova. (chiedo scusa in anticipo...)



E dopo la nevicata, Cranfield si risveglia sotto una soffice coltre bianca.



E c'è anche tempo per un bel pupazzo di neve, in barba ad esami e altri impegni.



Il weekend si apre alla fine dell'ultimo esame... La compagnia degli amici belgi sfora in una serata alla scoperta della birra, un venerdì da ricordare. Eccomi in compagnia di alcuni "morti" della serata.



Poi un lungo sabato di frisbee, ma scriverò un post apposito, con immagini e video... Bella questa cosa dei video! Si registrano, si scaricano sul portatile e si pubblicano in un lampo! Spero siano graditi al pubblico (?), nonostante l'infima qualità.

E si finisce in uno stanco domenica mattina, alla fine degli esami, appena prima di un'altro corso, un'altra relazione, altro da fare... Ogni tanto, guardando a quello che studiamo, mi rendo conto che non è niente di difficile, ma il ritmo imposto è alto, via un esame e sotto con un corso, ma per ora ci sto dietro.
Aspettiamo i risultati degli esami, previsti per metà marzo, per ora si continua a lavorare...



Buona settimana, un saluto a tutti i lettori, se siete ispirati lasciate un commento.

Dario

24 gennaio, 2007

Secondo esame andato.. e siamo a meta'!

Bene, eccomi a meta' della settimana di fuoco... Lunedi' primo esame (Gas Turbine Theory & Performance), lungo e laborioso, diversi errori di calcolo, qualche imprecisione, globalmente sufficente ma non soddisfacente, anche se le due parole fanno rima. Oggi il secondo (Blade Cooling, raffredamento di palette), piu' corto, meno conti, abbordabile e prevedibile, per cui ok, fatto in tranquillita'. Ironia della sorte, stanotte (la notte prima dell'esame di "raffreddamento") una leggera coltre di neve ha coperto Cranfield (palle di neve dopo l'esame con gli amici spagnoli)... Speriamo che non vada a fuoco niente stanotte, visto che domani c'e' l'esame di combustione (Fuels & Combustion)! Gran finale venerdi', esame di meccanica (Mechanical Design of Turbomachinery), lunghissimo ma abbastanza meccanico (nel senso che le procedure di calcolo sono sempre quelle, basta applicarle con tatto), per cui... beh, speriamo bene!
Ho un altro paio di video, ma sono un po' restio a metterli su youtube... Come dice Filippo non sono ancora un esperto youtubber, potrebbero non essere di grande qualita'. Mah, ci penso, poi stasera, nell'ora d'aria, potrei perdere un po' di tempo infilandoli su youtube, vedremo.
Buona giornata lettori, amici, parenti e quant'altro, ci sentiamo presto.

Dario

17 gennaio, 2007

Buonanotte (davvero)

Bene, sono soddisfatto per la prova, il video non è il massimo ma si migliorerà strada facendo...
Nel frattempo, cercando articoli per la tesi, ho trovato che proprio oggi il sito della Repubblica ha pubblicato un articolo sull'argomento: agli interessati, buona lettura.
Goog night (finally),

Dario

16 gennaio, 2007

Yessss... eccomi su Youtube! :-D

Forse non è venuto molto bene, ma è un esperimento... a presto per altri video.
Ciao a tutti,

Dario

Welcome back to the real life!

Eccoci, Natale alle spalle da un pezzo, già nel girone degli esami...
Primo: Management, ieri. Andato, perlomeno fatto, con un colpo di fortuna (che non guasta mai), adesso si pensa ai prossimi quattro, tutti in fila la settimana prossima.
Si studia, ma trovo anche il tempo per divertirmi con la macchina fotografica... ho scoperto che il supporto della webcam, supporto che non usavo, entra perfettamente nel foro filettato della macchina fotografica! Una cosa piccola che risolleva una giornata pesante.. Basta proprio poco!
Dunque, primo risultato, un paio di foto. Eccole.


Mi ero dimenticato di quanto potesse essere divertente mettere foto... eccovene qualche altra.
Io e la mia camera...


Io e la mia piantina... di basilico!


E infine... sclero pre-esame!


Ho provato anche a fare un video, a caricarlo su youtube.com... vediamo se funziona anche qui...